martedì 13 ottobre 2009

REAL MALISETI-CACCIA LA FINK 6-4

Bella vittoria del Real Maliseti, che con un 6 a 4 riesce a battere la temibile formazione del Caccia La Fink. Dopo un avvio di precampionato scialbo e con una lentezza progressiva abbastanza evidente il Real alza la testa e reagisce, grazie anche ad alcuni rientri importanti in formazione.
Passiamo a raccontare gli episodi della partita.
La prima rete della formazione blue arriva dopo pochi minuti con un calcio di punizione battuto da Barni, che insacca con un tiro centrale che passa sotto le gambe dl portiere. Una timida reazione dei gommoni gialli l'abbiamo subito dopo con una serie di incursioni nell'area malisetiana, culminate con dei lanci lunghi verso l'area e sventate abilmente da un'attenta difesa ed un sicuro Carboncini. Il raddoppio arriva dopo poco con una gran bomba di Nunziati dalla trequarti. 2 a 0 quindi. Tuttavia il Caccia La Fink, si risveglia dl leggero letargo di cui soffriva, e dopo aver impostato bene il gioco l'azione viene finalizzata con una giocata da parte dell'attaccante ospite che spiazza Marini e mette a sedere Carboncini. Il pareggio arriva su punizione anche grazie ad uno schema che copre la visuale al portiere. Il primo tempo si conclude sul 2 a 2.
Il secondo tempo si apre con un Real devastante: Pieraccini trova la magia 3 a 2, Falsini insacca dal limite dell'area 4-2,Stagi sfiora l'euro-gol.
Tutta via la partita non è ancora finita; arriva il 4 a 3, su un'azione inarrestabile che smonta completamente la difesa blue e il 4 a 4 tramite il solito maledetto schema della punizione, complice anche un'incertezza di Carboncini.
Tuttavia Nunziati, che in quella sera sembrava essere divinizzato da un qualche stronzo che sta lassù, mette a segno il 5 a 4 con una bomba di destro all'incrocio e poi con un tiro di precisione da quasi centrocampo.

LE PAGELLE:

CARBONCINI 7: bella prova, eccetto il quarto gol che poteva farci di più, comunque sempre molto attento e rapido. Risolutore.
STAGI 6.5: buona partita anche se ancora troppo falloso, mister Giulietti dovrà farlo un pò calmare. Aggressivo.
MARINI 6.5:salva due palle consecutive che sarebbero finite sicuramente in porta(da sottolineare), si comporta da capitano, parla con l'arbitro con un'estrema tranquillità. Harikrishna.
FALSINI 7.5: ordinato in difesa e cattivo in attacco, prende palla e riparte. La garanzia.
BARBERIO7.5: un muro, gran giocatore, sia tecnicamente, che moralmene, viene ammonito ed ammette di aver sbagliato. Nobiltà pura.
PIERACCINI 7: crea molte palle gol, è un ottimo attaccante, segna un gran gol che smonta tutte le leggi della fisica e della balistica. Prestigiatore.
PARISE 6.5: non si è distinto molto, ma è miglioratissimo tatticamente, è una presenza indispensabile sulla fascia destra. il Dino Sani del Real Maliseti.
NUNZIATI 8: semplicemente perfetto, 3 gol, un centinaio di palle recuperate. Divino.
BARNI 7.5: quando uno ci sente un botto gli va data fiducia e infatti...un gran tiro di punizione che fa sparire il pallone e lo fa ricomparire in porta. BAM.

GIULIETTI 8: vincere una partita così gli da il voto che si merita, cambi azzeccati e disposizioni tattiche giuste. Indiscutibile.
TORTELLI 8: ma cosa sarebbe una società senza un presidente/vice-allenatore, che si prende cura dei suoi ragazzi? Preciso e concreto.

maglio (!)

Nessun commento:

Posta un commento

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo