venerdì 29 aprile 2011

FIGLINE - REAL MALISETI 4-4

Prova di carattere quella dei nostri Blue che, molto stanchi per aver giocato due partite i due giorni precedenti (tra l'altro perse clamorosamente), hanno strappato un punticino importante alla squadra di casa, in modo tale da rimanere in gara nel girone. Il torneo di Figline era cominciato maluccio con la sconfitta per 7 a 1 contro l'Atletico Poco, ma con questo pareggio i Blue riacquistano fiducia e autostima. Grande prestazione di Barni, autore di una tripletta, trovatosi a reggere da solo il reparto offensivo. Marcatori: Barni 3, Falsini.

PAGELLE

CARBONCINI 8: in veste di capitano, sa gestire bene la squadra, richiamando i suoi all'attenzione, portando dialogo in difesa, notevoli parate e precisione negli interventi. Impeccabile.
FALSINI 7.5: è stanco, parecchio stanco, ma allo stesso tempo è arrabbiato, e quando la rabbia prevale sulla stanchezza, abbiamo un guerriero, ma cosa dico? IL guerriero.
MARINI 7: ha qualche lacuna nel disimpegno difensivo, ma per lo meno riesce a rimediare ai suoi errori, apparte questo, trovata l'intesa con i suoi colleghi, è un difensore coi fiocchi. Lorenzo Cadavere (msn docet).
BARBERIO 7: spende molte energie per questa partita e i suoi sforzi vengono ripagati a pieno, forte della sua esperienza e del suo fisico, è un arma in più. Ma vaffanculo ha fatto cagare!!!! Ma che caaa...
BARNI 8.5: tripletta per lui, è riuscito (come tutti) a reggere 40 minuti di match senza mai crollare, ha retto bene il reparto offensivo ed ha castigato il portiere. Sminorchiello's.

GIULIETTI 7.5: ha messo in pratica la tattica Mourinho del catenaccio con contro-piede ed è risultata efficace, Mou sarebbe fiero. Special One, part 2.
PIERACCINI 7.5: in veste di allenatore in seconda, ci ha benedetto tutti e dato coraggio con i suoi salmi e le sue parabole, abbiamo avuto il perdono divino e il pareggio è arrivato.
AVVISO: le pagelle della partita di ieri e la cronaca delle partite precedenti verranno pubblicate stasera dopo le 21, scusate il ritardo.

domenica 24 aprile 2011

Calendario date figline 2011

Vediamo di esserci tutti!

sabato 23 aprile 2011

REAL MALISETI - MC DONALD'S 8-4

Schiacciante vittoria del Real Maliseti sui Mc Donald's, che strappano 3 magici punti in una partita eccezionale, giocata da vera squadra, con una trama di gioco da fare accapponare la pelle a qualsiasi avversario. C'è da precisare che tutti e tre i nostri attaccanti erano in una forma strabiliante, anche perchè se schieri Nunziati, Barni e Pieraccini in quelle condizioni, poche difese riuscirebbero a reggere. Ma veniamo alla cronaca. Parte un pò in lentezza la manovra dei nostri Blue, complice anche un pò di stanchezza generale, infatti dopo pochi minuti arriva il vantaggio dei Mc Donald's, che sfruttano un'incursione del Filet'o'Fish, che in freddezza insacca alle spalle di Carboncini. 1 a 0 per i Mc. "Ma non è che un branco di panini può fotterci così": questo deve aver pensato Nunziati mentre, spalle alla porta, si girava e insaccava per riportare la partita in pareggio. Niente da fare per il Doppio Cheese Burger in porta, che in men che non si dica subisce anche il raddoppio da parte di Falsini. 2 a 1. La partita sembra aver preso la piega giusta e invece no. I giocatori del Mc si mettono solerti a tirare affondi e, una respinta a destra, una chiusura difensiva a sinistra, alla fine il gol arriva: Big Mc segna dopo una serie di ribattute e rimpalli. 2 a 2. Poco dopo arriva anche il 3 a 2 del Mc, su punizione da quasi centrocampo, che entra nell'incrocio beffando tutta la difesa e Carboncini in modo clamoroso. E nello stupore generale arriva anche il 4 a 2 dei Mc Donald's, che bruciano la difesa Blue in contropiede, trovandosi 3 contro 1. La partita è sempre più in salita, ma quella di ieri era una serata magica, oserei dire "fotonica"! La triade offensiva non tarda a reagire: 3 gol che riportano il Real in vantaggio, Barni e Pieraccini, sfruttando le trame di gioco impostate da Nunziati, segnano un gol a testa in meno di 5 minuti. Il terzo gol arriva con un tiro di Barni che viene deviato in porta da un difensore dei Mc. Finisce così il primo tempo, 5 a 4 Blue. Il secondo tempo è solo Blue: finisce 8 a 4 per il Real, con i Mac aggressivi; ma con un Carboncini in veste di saracinesca che non faceva passare nulla, un Barberio imponente (autore anche di una splendida rete), un Falsini devastante, un Marini lottatore, uno Stagi stranamente ispirato e quel trio devastante davanti, hanno fatto si che il Mc Donald's andasse poco lontano, grande prova, ragazzi!!! Marcatori: Barni 2, Pieraccini 2, Nunziati, Falsini, Barberio, Crispy Mc Bacon (autorete).


LE PAGELLE

CARBONCINI 8.5: numerosi interventi, parate veramente senza senso, senza meccanica, senza fisica, senza criterio, una delle sue più grandi partite. Creativo.
FALSINI 8: un grande gol che rimette in carreggiata il Real che in quel momento era in difficoltà, poi (anche se lui dice di no), ha giocato bene, se prima era lo scugnizzo ora è...Lo scugnizzo napuriello (eh oh quel piercing).
BARBERIO 8: è un muro, un cazzo di devastante muro, porcaccia la puttanaccia, unn'è passato un cazzo dalle sue parti; segna anche un gol, impostando l'azione lui e finalizzandola anche. Immenso Barberio.
STAGI 7.5: oooooooh!!! Finalmente una partita coi contro-cazzi (anzi coi "contro" e basta perchè se no inizia a fare pensieri ambigui). Il ritorno del "cuore in campo".
MARINI 7.5: Marini Merita un Alto voto perchè Marini, nella sua partita, ha Messo cuore e Attenzione, con quella maglia con le sborrate colorate e quei pantaloni futuristici. PsichedeMaro.
PIERACCINI 8.5: E Fra avvicinandosi disse loro: "Mi è stato dato ogni potere in Cielo e in Terra. Andate comunque e ammaestrate tutte le squadre, castigandole nel nome di Fra, di Nunzio e di Luca, insegnando loro ciò che vi ho comandato. Ecco io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del Mondo". (Matteo 28, 16-20)
BARNI 8.5: il secondo elemento della Trinità segna due gol, che potevano essere tre, se non fosse stato per quel Crispy Mc Bacon, che gentilmente ci ha concesso una deviazione vincente. Inarrestabile Barnoz.
NUNZIATI 8: il terzo elemento della Trinità faceva paura alla difesa avversaria, la sex machine apre le marcature e mette gli altri due nella condizione di chiudere. Bacchereto's Pride.

GIULIETTI 7.5: cambi fatti a modo, tattiche avanzate senza pudore, uomo di polso, e di bestemmia facile. Personalità carismatica.

sabato 16 aprile 2011

REAL SQUARE - REAL MALISETI 12-10

Pazza partita quella tra il Real Square (prima classificata e quindi squadra fortissima) e i nostri Blue, finita con un risultato che infrange ogni regola possibile dello score del Calcio a 5. 22 gol in 2 che hanno portato il Real Square a cagarsi letteralmente addosso (come dimostra il numero di falli commessi negli ultimi 10 minuti e proteste varie) e il Real Maliseti ad innescare una super rimonta che però non è stata finalizzata al meglio. Vabbè pace, loro erano quelli che dovevano vincere, non noi. Un pò di cronaca è doveroso farla prima delle pagelle. La partita inizia male, anzi malissimo per i nostri blue: vengono subito sotterrati da 2 gol a brucia-pelo, complice anche l'estrema rilassatezza e cazzonaggine con cui hanno incominciato il match. Il 2 a 1 di Nunziati serve solo a far incattivire il Real Square che in men che non si dica si porta sul 4 a 1. Molto aggressivi quelli del Real Square, ma anche molto fallosi: in 10 minuti siamo già in zona tiro-libero per i Blue, che infatti arriva immediato. Barni batte e insacca, 4 a 2. Poco dopo arriva anche il 4 a 3 di Falsini. Il R.S. reagisce subito e si porta sul 7 a 3, segnando 3 gol fotocopia e con questo risultato finisce il primo tempo. Sembra la classica partita dove i Blue subiscono inermi e gli avversari dilagano incontrastati, e così sembra essere anche il secondo tempo. Dopo pochi minuti dall'avvio Carboncini prende un colpo in testa da Barberio, durante un'uscita. Questo episodio manda in panne il portiere Blue che per 10 minuti buoni buoni sembra essere ad un passo dallo svenimento (barcollava), infatti in questo momento il Real Square segna altri 4 gol senza difficoltà. La partita ormai è compromessa, ma va ricordato che la gente che compone questa squadra è gente con le palle. Parte così una strepitosa rimonta che porta il risultato da 11-3 a 12-10 e in questa frazione di partita avviene veramente di tutto: tiri liberi da entrambe le parti, parate miracolose di entrambi i portieri, falli non fischiati, episodi di nervosismo, grandi giocate e chi più ne ha più ne metta, purtroppo però la rimonta non riesce. Rimane l'amarezza di aver troppo sopravvalutato gli avversari e di aver dato per scontata la sconfitta. Potevamo tranquillamente vincere. Marcatori: Barni 5, Falsini 2, Nunziati 2, Barberio.


LE PAGELLE

Doverosa premessa: una partita persa è una partita persa, ma abbiamo giocato troppo bene, quindi sarò abbastanza largo con i voti.

CARBONCINI 7: 12 gol sono tanta roba, ma non ha nessuna colpa, viene messo K.O. per metà secondo tempo, non riuscendo neanche a comunicare con la sua difesa, inoltre viene smerdato da un No-Look dell'arbitro. Coma.
FALSINI 8: doppietta rabbiosa e indisciplinata, doppietta spaccotutto zio, doppietta a canne mozze, perchè si! I suoi tiri sono dei colpi di fucile senza pudore. Castigatore.
STAGI 7: veramente indecente, è un qualcosa di anormale, non tanto per le cagate fatte in campo, quanto per i suoi atti impuri sotto la doccia. Fra ti punirà.
BARBERIO 7.5: gol per lui, se per faffo si parla di "fucilata", per paparazzo-Barbe si parla di "foto". Essai Gliel'ha fatta la foto immalato!!!
BARNI 9: 5 gol, fivepletta come direbbe le bombè Danilo, e le 5 bombè di Barni sono state consacranti per il suo 9. Lo ripeto: le bombè.
NUNZIATI 8: doppietta anche per lui, il ribattezzato "Sex Machine Nunzio" (ribattezzato dallo Stagi), il tuo amichevole boscaiolo di quartiere. SMN.
PIERACCINI 7: nessun gol, ma li ha giostrati tutti lui, con le sue parabole e i suoi salmi infiniti, le sue moltiplicazioni dei pani e dei gol (co iccazzo che moltiplica i pesci per lo Stagi). Miracle Fra.

GIULIETTI 7: accusato di mancare di mordente, si difende con un porca madonna che porta ad un richiamo dell'arbitro. Oh quell'arbitro ha smerdato tutti ier sera. Comunque mi ritengo fiero di aver imparato a bestemmiare grazie a lui. Maestro venerabile.

martedì 5 aprile 2011

MAC C5 - REAL MALISETI 8-5

Partita ricca di emozioni quella avvenuta ieri sera al Pala-Coiano, che ha visto fronteggiarsi la terza in classifica, i Mac C5 e i nostri Blue. C'è da precisare che, nonostante l'enorme Gap statistico tra le due squadre, la compagine malisetiana, ha fatto soffrire molto i più blasonati avversari, facendosi vedere molto brillanti e reattivi e cedendo il passo solo negli ultimi minuti, sia per mancanza di fiato che per mancanza di giocatori (Marini che ha dovuto dare forfait per malanni fisici e la squadra è rimasta in 5 precisi senza cambi). Marcatori: Falsini 3, Nunziati, Barberio.


PAGELLE

CARBONCINI 7: nessuna colpa rilevante, due fantastiche parate, autore di un fallo da arresto che poteva spedire l'avversario in braccio alla Madonna e si giustifica con un "Ho preso clamorosamente palla". Macellaio.
FALSINI 8.5: una splendida tripletta che lo fa salire ancora nella classifica marcatori, quota 39, è una minaccia inarrestabile, il giocatore indispensabile. Lui è...Il Faffo gonfiabile che segna come uno scemo (x3)
MARINI 6: ha giocato troppo poco per poter essere valutato, i suoi problemi fisici e la cura d'antibiotici lo hanno messo K.O. nel giro di pochi minuti. Rottame.
BARBERIO 7.5: ha giocato una straordinaria partita, autore di un gol, dietro passa poco o nulla, riesce anche a respingere bene il 99 avversario (l'uomo pro dei Mac C5). Discreta Muraglia.
NUNZIATI 7.5: anche lui autore di uno splendido gol, spostamento di destro, incrocio di sinistro, romboante uomo d'attacco, ubriaca la difesa insieme a Pieraccini. Prescelto.
PIERACCINI 7: Santissimo uomo d'attacco, si trova a meraviglia insieme al suo discepolo Nunziati, costruendo trame offensive dogmatiche e irrisolvibili. Frankie Trinità.


GIULIETTI 7: se il livello del gioco fosse sempre questo, magari con qualche cambio in più, molta gente avrebbe paura a giocare contro la sua squadra. Tecnico estremo.

sabato 2 aprile 2011

REAL MALISETI - OLIMPIA BADIE 6-1

Data la giornata di ieri qualcuno si aspetta il "pesce d'aprile" in agguato e almeno per un istante l'Olimpia Badie stava per giocarlo ai nostri Blue. Infatti i Merdaioli Grigi, all'avvio di gara, si sono dimostrati subito aggressivi, sfiorando il gol dopo 3 secondi (per davvero), sfruttando una disattenzione della difesa Blue. Il tempo di riorganizzarsi dietro, di reimpostare l'attacco e di lavorare sul possesso palla (10 minuti ca.), e i nostri Blue si portano in vantaggio, grazie ad un eurogol di Barni che sfrutta una palla a mezza altezza sulla linea di fondo, coordinandosi eccellentemente e trafiggendo l'enorme boa rossa di segnalazione (il portiere). Non molto dopo arriva pure il raddoppio con Nunziati, che sfrutta una disattenzione del portiere e quasi subito dopo arriva il 3 a 0 sempre grazie a Nunziati che è furbo a sfruttate un calcio di punizione dove gli avversari non avevano chiesto distanza. Ora, chi legge questo commento può pensare: il Real ha fatto gol su episodi, non meritava di vincere, ha rubato la partita...LA MINCHIA!!!!!! Nel frattempo finisce il primo tempo sul 3 a 0. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo: l'Olimpia che si fa pericoloso, l'asse difensiva Barberio-Falsini-Carboncini, respinge tutti gli attacchi, l'Olimpia sclera, il Real si butta via, ecc...Poi scherzo del caso, ironia della sorte, o semplicemente april fool serale, l'Olimpia Badie riesce a segnare un gol, grazie ad un guizzo vincente che smarca il numero 9 che castiga Carboncini, senza remore e senza pudore, dando così un "velo di speranza" a quella mandria di raccattati infami. Ma la loro speranza (sempre l'ultima a morire la minchia) è stata spenta dopo pochi minuti con la bomba di Falsini, uno dei tipici gol alla Feffo; dal gol di testa di Pieraccini, che sfrutta la ribattuta sul tiro di Nunziati (e il dirigibile rosso a sclerare), e il gol finale di Nunziati che chiude definitivamente la partita. 6 a 1 e in culo a Lotruffo's son!!!!! Marcatori: Nunziati 3, Barni, Falsini, Pieraccini.


LE PAGELLE

CARBONCINI 8: nonostante il risultato non dia spazio a giudizi, la sua partita è stata ottima e ha fatto una serie di parate provvidenziali, e poi...ha preso solo un gol. Mono-gol.
FALSINI 8.5: un gol capolavoro il suo, di pura potenza, senza guardare, è lo scugnizzo più prolifico della squadra con 36 gol segnati, numero 3 nella classifica marcatori, ed è un difensore. Devastazione Feffo!
BARBERIO 8: parcheggiatore abusivo che tiene il posto macchina, in campo è un enorme muro insormontabile, cattivo negli interventi ma anche nobile e preciso. Discreta mutanda.
BARNI 8.5: un gol da cineteca, degno della gol-parade della gazzetta, pura coordinazione in un nanosecondo, sfiora il gol anche in altre due occasioni. Purghe Barniane.
NUNZIATI 9.5: 3 gol che fungono da catrame per asfaltare gli avversari, la strada che ha creato ieri è stata fatta impastando le macerie dell'Olimpia con il sopra citato catrame. A.N.A.S. Nunzio.
PIERACCINI 8.5: c'è chi nasce figo, c'è chi nasce scugnizzo, c'è chi nasce boscaiolo; beh, lui è nato santo; perchè credete che il gol di ieri sia dovuto alla fortuna? Ma quale fortuna e fortuna, si tratta di Divina Provvidenza. Aureo Franceeeeecciooooo!!!


GIULIETTI 8: riflettori puntati sul Mistèro, riflettori puntati su di lui che ha costruito questa squadra così ben organizzata, un organismo affiatato, degno delle più grandi società avanzate. Sociologo Fabbio.

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo