sabato 13 novembre 2010

4 PARTITA DI CAMPIONATO: SPORTIN FLAP 9 - REAL MALISETI 7

Nella quarta partita di campionato i blue si presentano senza il loro portiere Carboncini e senza il difensore Stagi,entrambi assenti per malanni fisici.Si parte con un inedito Nunziati portiere ma il Real nel giro di 7/8 minuti è già sotto di 3 reti,piano piano il carattere della squadra viene fuori,ma nonostante questo la squadra allo scadere del primo tempo è sotto di 5 reti e un gol all attivo di Barni,più un palo e una traversa di Falsini.Il secondo tempo si riapre in maniera diversa:Barberio si sistema tra i pali e Nunziati va in attacco,la musica cambia e il Real rimonta alla grande con i gol di Falsini (3),Nunziati (2) e Pieraccini (1),purtroppo gli ultimi 2 minuti sono fatali ai blue,perchè portano gli sportin flap sotto la porta malisetana permettendogli addirittura di arrivare al 9 a 7.Una partita che meritava il pareggio,resta la rabbia per quegli ultimi 2 minuti finali,le occasioni deviate da pali e traverse,e la certezza di una squadra con grande carattere e volontà.

PAGELLE:

NUNZIATI 8.5: Il Nunzio parte fra i pali,cavandosela alla grande,esce di porta e fa quello che gli riesce alla perfezione:segna e fa segnare,Bomber.

BARBERIO 7: Primo tempo difensore,con la solita classe ed eleganza,fa di tutto per arginare gli attacchi avversari per servire i compagni,secondo tempo in porta,poco impegnato e senza colpe sui gol,Preciso.

FALSINI 8.5:Capitano che ci mette il massimo,segna 3 reti,corre a coprire,prende traverse e pali senza mai fermarsi,Cuore pulsante.

MARINI 7: Bella prova del nostro numero 3,i corpo a corpo li vince quasi tutti,si butta senza paura sui palloni e arriva sottoporta avversaria sfiorando addirittura il gol,Tenace.

PIERACCINI 7,5:Parte un pò arretrato ma dopo poco tempo sfodera delle belle giocate e degli ottimi scambi,e arriva anche il gol meritato,Palleggiatore di classe.

BARNI 7,5: Barnoz si fa subito valere tra le maglie avversarie,segna e fa il possibile per aumentare il bottino dei gol,Attaccante di sfondamento.

GIULIETTI 7:Grinta,carattere,e non arrendersi mai è quello che trasmette a un gruppo in crescita,Combattente.

mercoledì 3 novembre 2010

REAL MALISETI - TIO LASER 2-2 (feat. FEFFO)

Ora si che prima no, occamadò, dio mè peppeppè!!!!!! Cazzate a parte, nonostante il risultato che lascia spazio a commenti idioti, il Real Maliseti ha sfoggiato una prestazione estremamente di lusso, come dire, quasi fosse una minaccia: "OPES, porcoddio ci siamo anche noi!!!!!"
L'estrema eleganza del gioco Blue, l'organizzatissima difesa, l'attacco devastante (ma sfortunato) e le singole individualità hanno impreziosito questa ottima compagine, che finalmente capisce di essere una bella squadra e quindi si piace, ci piace. (Come sono poetico, potrei fare un comizio elettorale). Metafore a parte, passiamo alla cronaca: il Real Maliseti passa in svantaggio per ben 2 volte, nella prima occasione su un gol quasi impossibile del numero 9 avversario, nella seconda su un autogol di Falsini. Ma nonostante ciò riesce sempre a rimontare, sfiorando la vittoria. Autori della rimonta: il ritrovato Nunziati, assente nelle prime due giornate e Barni, che ritrova il gol dopo una giornata di stop. Ed ora le pagelle.


LE PAGELLE

CARBONCINI 7.5: ottimi interventi e sicuro nell'ordinario, chiude tutti gli spazi quando ce n'è bisogno. Audace.
FALSINI 7: nonostante l'autogol, sulla fascia è fastidioso; reprime gli attacchi avversari e riparte in contropiede. Elemento di disturbo.
MARINI 7: non ha difficoltà nella mattonella centro-difensiva, buona prestazione e lingua biforcuta. Dio serpone.
BARBERIO 8: parte nervoso e lento ma durante la partita cresce mostruosamente, trasformandosi in una muraglia insuperabile, nobiltà negli interventi e classe nell'eloquio. Sua Maestà.
NUNZIATI 8: capitano, 1 gol, tiene da solo il reparto offensivo e all'occorrenza quello difensivo. Tiro al vetriolo.
BARNI 7.5 anche per lui gol, gioco di sponda pregievole, e di tanto in tanto sketch. Cabarettista.
PIERACCINI 7: moar Santo, moar polmoni, moar barba, in nomine pater, filiae et spitito Franceeeeeeccio, Amen. E domani menù chiiiiiiiiiiiiiiimico!!!!!!

GIULIETTI 7: interpretatore di schemi, la prestazione della squadra si rispecchia nelle capacità tattiche esposte.(io e Faffo si vole i' copirait).
STAGI n. p.: BUNGA BUNGA.


Maglio (!), con la straordinaria partecipazione di Feffo. (durante la lezione di psico-biologia).

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo