domenica 15 maggio 2011

ULTIMA PARTITA DEL REAL MALISETI: REAL MALISETI - MAGLIE VERDI 5-5

Ultima partita di quest'anno, ultimo match della squadra sotto il nome di Real Maliseti. Aria di rinnovamento e di svolta si respira intorno ai nostri ragazzi. Incominciando dal cambio di nome (che quasi sicuramente sarà Borussia Dormo), per arrivare poi allo scontato cambio di colori sociali e divisa (giallo-nero come il Borussia) ed infine Josè Gulinho si trasformerà da Special One a Mago Klopp. Si preannuncia anche un cambio nell'organigramma amministrativo della squadra, con un Dario Tortelli che spinge sempre di più per tornare alla presidenza, sperando che il suo nuovo mandato sia migliore del precedente. Detto questo, passiamo alla cronaca del match.
Il Real Maliseti si presenta con 5 giocatori contati: l'infortunio di Pieraccini è stato un duro colpo da somatizzare. In campo viene schierato il "magico muro" di difesa, composto da Falsini, Marini e Barberio, a supporto di Nunziati, inizialmente unica punta. Le Maglie Verdi, dall'evidentissimo basso tasso tecnico e fisico, attuano il curiosissimo schema del "giocare a caso", ma, nonostante ciò, riescono a passare in vantaggio. Naturalmente il Real non può subire da tali aborti, infatti Nunziati porta subito la situazione in pareggio. 1 a 1. Le Maglie Verdi però sembrano alquanto ispirate e si riportano subito in vantaggio, sfruttando un'indecisione di Carboncini. 2 a 1. Naturalmente dopo pochi secondi il Real pareggia, sempre con Nunziati su un bellissimo assist di Falsini. 2 a 2. Il calcetto, tuttavia, è strano e spesso accade che anche le squadre più deboli abbiano momenti di genialità, momenti che portano le Maglie Verdi a portarsi in vantaggio di due marcature e chiudere il primo tempo sul risultato favorevole di 4 a 2. Il secondo tempo si apre con il pressing delle Maglie Verdi che tentano il tiro da ogni parte del campo, ma riescono a concludere solo una volta in porta, mettendo in difficoltà Carboncini che bene o male riesce a rimediare alla sua orribile respinta. Finito il pressing delle Maglie Verdi, finalmente le cose tornano come dovevano tornare e infatti Nunziati e Falsini riportano il risultato in parità. Viene quindi chiamato il time out dai merdaioli verdi. La stanchezza si fa sentire in casa Blue e la paura di essere battuti da una banda di raccattati mette nervosismo, tanto da vedere un Carboncini furioso andare da Marini e rilasciare la seguente dichiarazione: "Ora voglio vedere volare tibie in aria!". Marini deve aver preso in considerazione tali parole, infatti il numero degli interventi cattivi è triplicato, tanto da accendere una mini rissa, subito sedata dall'ottimo arbitro. Aperta e chiusa parentesi, la fase finale della partita risulta emozionante: il Real attacca pesantemente e chiude bene i tentativi di contropiede, senza dare segni di squilibrio, fino a che, la beffa delle beffe, quelle merdacce verdi trovano l'eurogol in diagonale. Si accende una speranza in loro, che viene subito spenta e smerdata da un'incursione di Falsini che, in contropiede, si allunga troppo il pallone, ma riesce a recuperare in progressione il terreno che aveva perso, anticipando difensore e portiere (che era uscito, ma perchè?!), esplodendo un destro potentissimo che quasi buca la rete. Finisce così la partita e l'era Real Maliseti. Ai miei compagni di squadra posso dire solo BELLA PROVA! Alle Maglie Verdi posso consigliare un bel pellegrinaggio a Lourdes. E ora le pagelle.

PAGELLE

CARBONCINI 6: non ha giocato come sempre, non è neanche parente del solito The Wall Carboncini, che tanto fece sognare contro l'F.C. Sfiga, è arrivato spompo al match e ne ha pagato le conseguenze. Out.
FALSINI 8: possiamo dire che ha salvato risultato, partita e reputazione della squadra con quel suo strepitoso gol dove ha messo tutta la sua potenza e la sua velocità . Trivella.
MARINI 7: partita di sacrificio e di cattiveria, vincitore di quasi tutti i contrasti, evita un sacco di volte l'incursione avversaria. Eccellente.
BARBERIO 7: lui dice di aver giocato di merda, ma non posso parlar male del Barbe, quindi mi limito solo a dire quello che penso di lui. Discreta mutanda (cap. II).
NUNZIATI 8.5: fantastica tripletta, chiude in bellezza il ciclo dei bomber Blue, può portarsi a casa il pallone della partita.

GIULIETTI 7: è finito il ciclo di Josè Gulinho, ora fate spazio al Mago Fabien Klopp, che porterà il Borussia Dormo alla gloria eterna. Stregone.
PIERACCINI 7: il suo divino infortunio, non ha bloccato il suo attaccamento alla maglia, è stato presente anche fuori dal campo per sostenerci e guidarci (il gol finale di Faffo è stato un suo miracolo).

Questa era l'ultima pagella fatta sotto il nome di Real Maliseti, torneremo al più presto, più in forma e più fighi di prima.

buenas!!

martedì 3 maggio 2011

100° PAGELLA DEL MAGLIO: REAL MALISETI - F.C. SFIGA 5-4

E siamo a 100! 100 pagelle! 100 volte che narro le grandi gesta di questi ragazzi. E non c'era miglior modo per festeggiare questo evento se non con una vittoria. 5 a 4 sull' F.C Sfiga, 3 punti strappati, importantissimi per la classifica e per il morale della squadra. Figline è il teatro dei grandi incontri, e quello che è avvenuto ieri sera è stato un grandissimo incontro, ricco di capovolgimenti e di giocate spettacolari. E che non la facciamo un pò di cronaca? Vaaaai!!
Primo tempo favorevole al Real Maliseti, che passa subito in vantaggio con Falsini, che in diagonale trova il tiro vincente, che va ad incrociarsi sul secondo palo. La reazione dello Sfiga non tarda ad arrivare, e, dopo aver provato per due volte il tiro e per altrettante volte aver trovato un prontissimo Carboncini, arrivano al gol, portando il risultato in parità. Non passa tanto che il Real si riporta in vantaggio, sempre con Falsini, 2 a 1. Però lo Sfiga è meno sfigato di quanto il nome dia da pensare: riescono a pareggiare grazie ad una lieve disattenzione di Carboncini, che controlla un pallone di piede, raccoglie con le mani, si appresta al rinvio lungo, ma viene fermato dal fischio dell'arbitro; palla trattenuta per più di 4 secondi, l'ignaro portiere Blue non sapeva che il conteggio dei secondi parte dal suo primo tocco. Insomma, punizione di seconda, tiro, gol. 2 a 2. Ma i nostri Blue non sono una squadretta di provincia che non sa reagire alle avversità. L'azione dopo che verrà innescata da Falsini per arrivare poi a Pieraccini che tocca per Nunziati che scarica verso sinistra, non finisce in fallo laterale, ma tra i piedi di Barberio, che esplode il destro e la butta dentro. Finisce il primo tempo 3 a 2. Il secondo tempo vede un lieve calo di concentrazione, lo Sfiga ne approfitta, acquista coraggio e nel giro di pochi minuti trova il gol del 3 a 3, sfruttando una ribattuta dopo la parata di Carboncini. Non molto dopo, lo Sfiga si porta incredibilmente in vantaggio, in un'azione fotocopia alla precedente, ma differente per il marcatore (autogol di Falsini). Sembra tutto finito per i nostri Blue: lo Sfiga ci crede e vuole chiudere la partita, ma si trova davanti un ispiratissimo Carboncini che non fa passare niente, e quando Carboncini sembra battuto, ci pensa Marini a togliere le castagne dal fuoco, fino al suo infortunio, che costringe Giulietti a chiedere un time-out. Riprende il Match, sostituito Marini, entra Barberio e insieme a lui Nunziati. Il time è stato un toccasana, infatti il Real, ordinate le idee, si mostra subito più brillante e i tiri dello Sfiga si limitano solo a bordate da centro-campo sempre fuori dallo specchio. Basta poco per vedere Nunziati segnare la rete del 4 a 4 e, subito dopo, quella della vittoria. Per il Real non resta che contenere gli attacchi avversari e vincere tranquillamente la partita. Inizia la scalata alla classifica. Marcatori: Falsini 2, Nunziati 2, Barberio.


LE PAGELLE

CARBONCINI 8: unica pecca della sua prestazione è stato concedere la punizione allo Sfiga nel primo tempo, disattenzione che poi alla fine non ha inciso molto, nel secondo tempo salva 3 volte il risultato. The Wall.
FALSINI 9: croce e delizia di questo Real Maliseti, segna 2 gol nel primo tempo e nel secondo un autogol, anche per lui una piccola pecca nella prestazione, che è stata poco rilevante considerando tutti i palloni che ha recuperato, tutte le azioni-gol che ha innescato ed ogni singolo filo d'erba sintetica che ha calpestato. Taglia erba.
MARINI 8: partita di estremo sacrificio la sua, riesce a togliere le castagne dal fuoco in un paio di occasioni, fino ad infortunarsi, grande prova di carattere. The Wall 2.
BARBERIO 8.5: segna, è un difensore ma segna appena fa capolino oltre la metà campo, inoltre è un porta-fortuna per la squadra, quando segna noi vinciamo. Lo chiameremo Luuuuucio!!!
BARNI 7.5: prestazione un pò opaca, era stanco si vedeva, però il suo contributo lo ha dato alla vittoria, ha sfiorato il gol un paio di volte. Incompleto.
PIERACCINI 7.5: non ha trovato il gol, ha guidato verso il gol, noi pecore smarrite, ci ha trasformato in gregge, poi da gregge a branco di lupi feroci che hanno sbranato i bianchi agnelli dello Sfiga. Mago-profeta.
NUNZIATI 9: la Sex Machine per questi 40 minuti è stata spietata e inarrestabile, anche Nunzio a volte passa al lato oscuro. Death Machine.

GIULIETTI 7.5: ottime scelte tattiche, nessuna pecca tattica, forse il time-out è stato chiamato in ritardo, ma forse no, perchè rompere i coglioni al mister quando si vince? Chetatevi tutti, giornalisti rompicazzo!!!!(xD)


Maglio (!)

lunedì 2 maggio 2011

Novità

Con il cambio di grafica del sito, il presidente Manna Marini, comunica a tutti i giocatori che NON siamo stati inclusi nel campionato Opes League come da noi richiesto.
E' una notizia ufficiosa al momento, ma è accreditata dal fatto che, nonostante non abbia ancora potuto chiamare ancora il nostro eroe PAOLO, nei calendari non c'è traccia del nostro nome.
Domani con la chiamata ne avremo l'ufficialità.
Con questo comunico anche l'ufficiale intenzione del gruppo dirigenziale di cambiare i colori della società e di conseguenza rinnovare le divise, anche a costo di qualche sacrifizio monetario!

Spacchiamo il mondo a figline!

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo