BOIA!!!! E quando dico boia è boia su i serio. Dire ottima sarebbe dispregiativo, perchè quella di ieri sera è stata per il Real pura sborra!!!! 6 a 4 con i gommoni gialli del Ricaccia la Fink.
Parliamo del match. Il Real si presenta all'appuntamento schierando una formazione insolita, a partire dal portiere, trovato in extremis per sostituire il coglione Carboncini ( che ha preso le vesti di vice allenatore) caduto di motorino e quindi infortunato. Tuttavia Matteo Bigazzi (il portiere sostituto) ha svolto una grandissima partita, corredata da numerosi interventi, soprattutto nella fase cruciale della partita, dove c'è stata una timida reazione dei gommoni.
Ma ora andiamo a descrivere le fasi salienti del match. La formazione iniziale è parecchio bilanciata e si trova molto bene in tutti i settori del campo, lo si nota dalle 2 occasioni gol capitate nei primi 5 minuti, che ha visto protagonista Barni, ben supportato da Parise. Alla fine attacca-attacca e arriva i gol diaaaaane: Barni prende palla sulla tre-quarti si posta verso il lato sinistro, tira e segna, 1 a 0. Il 2 a 0 arriva subito dopo da parte Nunziati che con una bella azione corale insieme a Pieraccini insacca castigando qui fisico a scaldabagno diPPortiere. Il 3 a 0 è sempre di Nunziati che sfrutta un'indecisione difensiva e purga i malcapitati avversari. Tuttavia, esistono anche gli avversari, e infatti dopo aver subito come degli schiavi, si fanno un pò sentire e si portano in avanti con un tiro dalla tre-quarti, con successiva prodezza di Bigazzi. Verso la fine del primo tempo il Ricacciami Stocazzo segna il 3 a 1 con un bel tiro sul secondo palo. Fine primo tempo. Il secondo tempo parte con una fase di stallo in cui non ci sono vere e proprie azioni incisive ma dopo 7-8 minuti prende il largo il Real che segna il 4 a 1 con Nunziati e il 5 a 1 con Barni. Ma il Ricaccia reagisce e si fa pericoloso: si porta sul 5 a 2 su una bella azione ben impostata e sul 5 a 3 su punizione ( a mio avviso da rivedere la dinamica sia del fallo che dell'esecuzione), ma sti figli di puttana non avevano calcolato che noi abbiamo il santissimo esposto dalla nostra parte (Pieraccini) che, con un'azione partita dal calcio d'inizio, scarta due volte un difensore del Ricacciami sta mink+tunnel e castiga lo scaldabagno in porta.
Il 6 a 4 non lo scrivo perchè non me lo ricordo e penso non gliene feghi un cazzo a nessuno.
LE PAGELLE
BIGAZZI 7.5: nonostante non conoscesse nessuno e il ruolo di sostituto straordinario non è facile, ha fatto veramente i miracoli. Un'ottima scelta.
FALSINI 8: come sempre notevole prestazione, è sempre un pericolo per gli avversari, qualche erroruccio ma...il campo fa cacare. Bella POPPO.
BARBERIO 7.5: sketchman si ripete, è quasi insormontabile, anticipa imposta l'azione, prova sempre il tiro quando può. Completo.
MARINI 7+: OK, la prova è giusta, sebbene abbia fatto degli errori li ha sempre rimediati, e poi che lo avete sentito parlare voi? Io no!!! Sfiora pure il gol. A mannaiate li ha presi.
STAGI 7: cuore in campo Stagi, Gattuso Stagi, maniaco Stagi, bidello-gay-zoofilo Stagi, chiamatelo come cazzo volete ma la sua prova è eccellente. Però stai zitto qualche volta!!!!
PARISE 7+: i Nazi fa le bue in terra, o che cazzo ha inventato, occamadò? uno stop che uno normale si sarebbe staccato una gamba e non l'avrebbe stoppata manco pe iccazzo, apparte questa magia è stato un ottimo supporto per Barni. Mago Merdino.
PIERACCINI 7.5: un gol strepitoso, che non ha eguali nella storia del calcetto, si merita il voto come il Ricacciami i gol merita la...morte(xD). Castigatore di stronzi.
NUNZIATI 8: tre gol, e un sacco di belle giocate, sempre la solita garanzia, la prossima volta evito anche di fare il commento tanto dico sempre le solite cose su di lui. Bazooka.
BARNI 8: partita quasi simmetrica con Nunziati, con la differenza di un gol, comunque l'8 lo merita tutto anche perchè è meno falloso rispetto a prima, gli garbassero meno i carzini. Malato!!!
GIULIETTI 8: cambi azzeccati e tempi giusti, finalmente si spera di aver trovato il giusto equilibrio per la squadra. Vincitore nato.
CARBONCINI 7: il portiere improvvisato vice-allenatore, è come se ci fosse stato lui in campo, comandando la difesa, segnalando le marcature. Invalido.
Maglio (!)
Nessun commento:
Posta un commento