martedì 30 marzo 2010

GALACTICOS - REAL MALISETI 3 - 6

Bella, anzi strepitosa chiusura di stagione del Real Maliseti, che riesce a battere la compagine degli odiati Galacticos, con una strepitosa vittoria. Lo schieramento blue si dimostra ben attento sulle retrovie con il terzetto difensivo Falsini-Marini-Barberio (Stagi assente, oh yeah!!!) e con uno spettacolare gioco offensivo e il solito Nunziati che non disdegna di una prova eccellente neanche in quest'occasione. Parte in svantaggio il Real a seguito di un'azione rocambolesca che vede l'attaccante Galactico solo a tu per tu con Carboncini. Ma il vantaggio dura poco, infatti il Real pareggia con un grandissimo gol di Falsini aiutato da Nunziati e Pieraccini nella costruzione dell'azione. 1 a 1 quindi. Il Real acquista fiducia e si trova in men che non si dica in vantaggio di due gol, con Nunziati prima e Barberio poi, quest'ultimo innescato da un millimetrico assist proprio di Nunziati. Finisce il primo tempo, 3 a 1. Il secondo tempo si riapre con un Real nervoso che non riesce a costruire un'azione concreta, ma regge bene fino all'infortunio di Barberio, che costringe al rientro uno stanco Falsini, che manca di lucidità in un'azione offensiva perdendo palla e innescando l'azione di contropiede che porterà i Galacticos al 3 a 2. Arriva anche il pareggio 3 a 3 su azione simile. Da questo momento la partita prenderà una brutta piega: aleggia rabbia agonistica, i Galacticos Galvanizzati spingono in avanti, il Real incassa i colpi come un pugile all'ottava ripresa, iniziano momenti di nervosismo, urli e tutto culminerà con un fallo nettissimo da rigore provocato da Carboncini, ma non fischiato dall'arbitro. Questo episodio segna la fine dei Galacticos che subito vengono castigati da Nunziati e da una doppietta di Pieraccini. Finisce 6 a 3 una partita spettacolare.


LE PAGELLE

CARBONCINI 7: grandi interventi, sicurezza nell'ordinario, reattivo e attento su tutti i palloni, solo che il coglione ha rischiato il rigore. Pazzo.
FALSINI 7.5: un gol e una grande prestazione, unica pecca è stata la sfuriata fatta all'arbitro, una cosa che da lui non ci si aspetta. Maro.
MARINI 7: ottima prova, anche se esteticamente brutto, gioca di ignoranza ma con efficacia e poi agvnana...Eh? PUPPA MARO PUPPA!!!!!
BARBERIO 8: un gol e tanta aggressività, sempre però con quel velo di nobiltà inglese da bravo ragazzo, si infortuna pure con stile. Modello.
PARISE 7: gli ho dato 7 solo perchè mi ha dato le cicche e le patate, ma non dimenticherò mai il fatto che non ti sei lavato. G+++A
NUNZIATI 8.5: strepitoso.
BARNI 7: non molto incisivo in questa partita, anche se ha fatto una notevole giocata nel secondo tempo da grande fenomeno. I'Forcaiolo.
PIERACCINI 8: 2 gol ma che ci volete fare è santo!!!! L'ammutolitore.


GIULIETTI 9: solo per l'esultanza si merita questo voto e per le sue massime sul calcio, un allenatore di stile e di cinismo. Mou.
TORTELLI 8: il presidente m'è garbato nell'after-match (anche perchè è arrivato a fine partita). Gelatoni-oni-oni.
STAGI 10: non c'era, basta e avanza. xD


Maglio (!)

Nessun commento:

Posta un commento

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo