Primo tempo favorevole al Real Maliseti, che passa subito in vantaggio con Falsini, che in diagonale trova il tiro vincente, che va ad incrociarsi sul secondo palo. La reazione dello Sfiga non tarda ad arrivare, e, dopo aver provato per due volte il tiro e per altrettante volte aver trovato un prontissimo Carboncini, arrivano al gol, portando il risultato in parità. Non passa tanto che il Real si riporta in vantaggio, sempre con Falsini, 2 a 1. Però lo Sfiga è meno sfigato di quanto il nome dia da pensare: riescono a pareggiare grazie ad una lieve disattenzione di Carboncini, che controlla un pallone di piede, raccoglie con le mani, si appresta al rinvio lungo, ma viene fermato dal fischio dell'arbitro; palla trattenuta per più di 4 secondi, l'ignaro portiere Blue non sapeva che il conteggio dei secondi parte dal suo primo tocco. Insomma, punizione di seconda, tiro, gol. 2 a 2. Ma i nostri Blue non sono una squadretta di provincia che non sa reagire alle avversità. L'azione dopo che verrà innescata da Falsini per arrivare poi a Pieraccini che tocca per Nunziati che scarica verso sinistra, non finisce in fallo laterale, ma tra i piedi di Barberio, che esplode il destro e la butta dentro. Finisce il primo tempo 3 a 2. Il secondo tempo vede un lieve calo di concentrazione, lo Sfiga ne approfitta, acquista coraggio e nel giro di pochi minuti trova il gol del 3 a 3, sfruttando una ribattuta dopo la parata di Carboncini. Non molto dopo, lo Sfiga si porta incredibilmente in vantaggio, in un'azione fotocopia alla precedente, ma differente per il marcatore (autogol di Falsini). Sembra tutto finito per i nostri Blue: lo Sfiga ci crede e vuole chiudere la partita, ma si trova davanti un ispiratissimo Carboncini che non fa passare niente, e quando Carboncini sembra battuto, ci pensa Marini a togliere le castagne dal fuoco, fino al suo infortunio, che costringe Giulietti a chiedere un time-out. Riprende il Match, sostituito Marini, entra Barberio e insieme a lui Nunziati. Il time è stato un toccasana, infatti il Real, ordinate le idee, si mostra subito più brillante e i tiri dello Sfiga si limitano solo a bordate da centro-campo sempre fuori dallo specchio. Basta poco per vedere Nunziati segnare la rete del 4 a 4 e, subito dopo, quella della vittoria. Per il Real non resta che contenere gli attacchi avversari e vincere tranquillamente la partita. Inizia la scalata alla classifica. Marcatori: Falsini 2, Nunziati 2, Barberio.
LE PAGELLE
CARBONCINI 8: unica pecca della sua prestazione è stato concedere la punizione allo Sfiga nel primo tempo, disattenzione che poi alla fine non ha inciso molto, nel secondo tempo salva 3 volte il risultato. The Wall.
FALSINI 9: croce e delizia di questo Real Maliseti, segna 2 gol nel primo tempo e nel secondo un autogol, anche per lui una piccola pecca nella prestazione, che è stata poco rilevante considerando tutti i palloni che ha recuperato, tutte le azioni-gol che ha innescato ed ogni singolo filo d'erba sintetica che ha calpestato. Taglia erba.
MARINI 8: partita di estremo sacrificio la sua, riesce a togliere le castagne dal fuoco in un paio di occasioni, fino ad infortunarsi, grande prova di carattere. The Wall 2.
BARBERIO 8.5: segna, è un difensore ma segna appena fa capolino oltre la metà campo, inoltre è un porta-fortuna per la squadra, quando segna noi vinciamo. Lo chiameremo Luuuuucio!!!
BARNI 7.5: prestazione un pò opaca, era stanco si vedeva, però il suo contributo lo ha dato alla vittoria, ha sfiorato il gol un paio di volte. Incompleto.
PIERACCINI 7.5: non ha trovato il gol, ha guidato verso il gol, noi pecore smarrite, ci ha trasformato in gregge, poi da gregge a branco di lupi feroci che hanno sbranato i bianchi agnelli dello Sfiga. Mago-profeta.
NUNZIATI 9: la Sex Machine per questi 40 minuti è stata spietata e inarrestabile, anche Nunzio a volte passa al lato oscuro. Death Machine.
GIULIETTI 7.5: ottime scelte tattiche, nessuna pecca tattica, forse il time-out è stato chiamato in ritardo, ma forse no, perchè rompere i coglioni al mister quando si vince? Chetatevi tutti, giornalisti rompicazzo!!!!(xD)
Maglio (!)
Insomma carbo, quando ci annunci il tuo ingaggio nella gazzetta sportiva?? Cioè non puoi fare SEMPRE una cronaca così devastante! Puttanazza (alla barnoz..) e sono 100!! E soprattutto le pagelle di FRA..LIBIDINEEE! Io stimo, anzi amo questo giornalista/rapper di quartiere..XD
RispondiEliminaBarbe.