domenica 15 maggio 2011

ULTIMA PARTITA DEL REAL MALISETI: REAL MALISETI - MAGLIE VERDI 5-5

Ultima partita di quest'anno, ultimo match della squadra sotto il nome di Real Maliseti. Aria di rinnovamento e di svolta si respira intorno ai nostri ragazzi. Incominciando dal cambio di nome (che quasi sicuramente sarà Borussia Dormo), per arrivare poi allo scontato cambio di colori sociali e divisa (giallo-nero come il Borussia) ed infine Josè Gulinho si trasformerà da Special One a Mago Klopp. Si preannuncia anche un cambio nell'organigramma amministrativo della squadra, con un Dario Tortelli che spinge sempre di più per tornare alla presidenza, sperando che il suo nuovo mandato sia migliore del precedente. Detto questo, passiamo alla cronaca del match.
Il Real Maliseti si presenta con 5 giocatori contati: l'infortunio di Pieraccini è stato un duro colpo da somatizzare. In campo viene schierato il "magico muro" di difesa, composto da Falsini, Marini e Barberio, a supporto di Nunziati, inizialmente unica punta. Le Maglie Verdi, dall'evidentissimo basso tasso tecnico e fisico, attuano il curiosissimo schema del "giocare a caso", ma, nonostante ciò, riescono a passare in vantaggio. Naturalmente il Real non può subire da tali aborti, infatti Nunziati porta subito la situazione in pareggio. 1 a 1. Le Maglie Verdi però sembrano alquanto ispirate e si riportano subito in vantaggio, sfruttando un'indecisione di Carboncini. 2 a 1. Naturalmente dopo pochi secondi il Real pareggia, sempre con Nunziati su un bellissimo assist di Falsini. 2 a 2. Il calcetto, tuttavia, è strano e spesso accade che anche le squadre più deboli abbiano momenti di genialità, momenti che portano le Maglie Verdi a portarsi in vantaggio di due marcature e chiudere il primo tempo sul risultato favorevole di 4 a 2. Il secondo tempo si apre con il pressing delle Maglie Verdi che tentano il tiro da ogni parte del campo, ma riescono a concludere solo una volta in porta, mettendo in difficoltà Carboncini che bene o male riesce a rimediare alla sua orribile respinta. Finito il pressing delle Maglie Verdi, finalmente le cose tornano come dovevano tornare e infatti Nunziati e Falsini riportano il risultato in parità. Viene quindi chiamato il time out dai merdaioli verdi. La stanchezza si fa sentire in casa Blue e la paura di essere battuti da una banda di raccattati mette nervosismo, tanto da vedere un Carboncini furioso andare da Marini e rilasciare la seguente dichiarazione: "Ora voglio vedere volare tibie in aria!". Marini deve aver preso in considerazione tali parole, infatti il numero degli interventi cattivi è triplicato, tanto da accendere una mini rissa, subito sedata dall'ottimo arbitro. Aperta e chiusa parentesi, la fase finale della partita risulta emozionante: il Real attacca pesantemente e chiude bene i tentativi di contropiede, senza dare segni di squilibrio, fino a che, la beffa delle beffe, quelle merdacce verdi trovano l'eurogol in diagonale. Si accende una speranza in loro, che viene subito spenta e smerdata da un'incursione di Falsini che, in contropiede, si allunga troppo il pallone, ma riesce a recuperare in progressione il terreno che aveva perso, anticipando difensore e portiere (che era uscito, ma perchè?!), esplodendo un destro potentissimo che quasi buca la rete. Finisce così la partita e l'era Real Maliseti. Ai miei compagni di squadra posso dire solo BELLA PROVA! Alle Maglie Verdi posso consigliare un bel pellegrinaggio a Lourdes. E ora le pagelle.

PAGELLE

CARBONCINI 6: non ha giocato come sempre, non è neanche parente del solito The Wall Carboncini, che tanto fece sognare contro l'F.C. Sfiga, è arrivato spompo al match e ne ha pagato le conseguenze. Out.
FALSINI 8: possiamo dire che ha salvato risultato, partita e reputazione della squadra con quel suo strepitoso gol dove ha messo tutta la sua potenza e la sua velocità . Trivella.
MARINI 7: partita di sacrificio e di cattiveria, vincitore di quasi tutti i contrasti, evita un sacco di volte l'incursione avversaria. Eccellente.
BARBERIO 7: lui dice di aver giocato di merda, ma non posso parlar male del Barbe, quindi mi limito solo a dire quello che penso di lui. Discreta mutanda (cap. II).
NUNZIATI 8.5: fantastica tripletta, chiude in bellezza il ciclo dei bomber Blue, può portarsi a casa il pallone della partita.

GIULIETTI 7: è finito il ciclo di Josè Gulinho, ora fate spazio al Mago Fabien Klopp, che porterà il Borussia Dormo alla gloria eterna. Stregone.
PIERACCINI 7: il suo divino infortunio, non ha bloccato il suo attaccamento alla maglia, è stato presente anche fuori dal campo per sostenerci e guidarci (il gol finale di Faffo è stato un suo miracolo).

Questa era l'ultima pagella fatta sotto il nome di Real Maliseti, torneremo al più presto, più in forma e più fighi di prima.

buenas!!

Nessun commento:

Posta un commento

Conteggio finanze

Qui teniamo il conto della cassa comune, debiti e crediti della società o dei giocatori.

Fondo comune: 2 €

Nazi, Luca, Nunzio, Fra, Stagi:

debitori al Manna di € 6 (pallone + divise), 17 (caparra per iscrizione al torneo) A PERSONA!

Faffo, Barbe, Carbo:

debitori al Manna di 17 €.

Nazi: 55 € dal campeggio

Sappiate che di ora in avanti, verrà aumentato di € 1 il costo delle partite per persona, in modo da poter tutte le volte mettere qualcosa nel fondo