Pazza partita quella tra il Real Square (prima classificata e quindi squadra fortissima) e i nostri Blue, finita con un risultato che infrange ogni regola possibile dello score del Calcio a 5. 22 gol in 2 che hanno portato il Real Square a cagarsi letteralmente addosso (come dimostra il numero di falli commessi negli ultimi 10 minuti e proteste varie) e il Real Maliseti ad innescare una super rimonta che però non è stata finalizzata al meglio. Vabbè pace, loro erano quelli che dovevano vincere, non noi. Un pò di cronaca è doveroso farla prima delle pagelle. La partita inizia male, anzi malissimo per i nostri blue: vengono subito sotterrati da 2 gol a brucia-pelo, complice anche l'estrema rilassatezza e cazzonaggine con cui hanno incominciato il match. Il 2 a 1 di Nunziati serve solo a far incattivire il Real Square che in men che non si dica si porta sul 4 a 1. Molto aggressivi quelli del Real Square, ma anche molto fallosi: in 10 minuti siamo già in zona tiro-libero per i Blue, che infatti arriva immediato. Barni batte e insacca, 4 a 2. Poco dopo arriva anche il 4 a 3 di Falsini. Il R.S. reagisce subito e si porta sul 7 a 3, segnando 3 gol fotocopia e con questo risultato finisce il primo tempo. Sembra la classica partita dove i Blue subiscono inermi e gli avversari dilagano incontrastati, e così sembra essere anche il secondo tempo. Dopo pochi minuti dall'avvio Carboncini prende un colpo in testa da Barberio, durante un'uscita. Questo episodio manda in panne il portiere Blue che per 10 minuti buoni buoni sembra essere ad un passo dallo svenimento (barcollava), infatti in questo momento il Real Square segna altri 4 gol senza difficoltà. La partita ormai è compromessa, ma va ricordato che la gente che compone questa squadra è gente con le palle. Parte così una strepitosa rimonta che porta il risultato da 11-3 a 12-10 e in questa frazione di partita avviene veramente di tutto: tiri liberi da entrambe le parti, parate miracolose di entrambi i portieri, falli non fischiati, episodi di nervosismo, grandi giocate e chi più ne ha più ne metta, purtroppo però la rimonta non riesce. Rimane l'amarezza di aver troppo sopravvalutato gli avversari e di aver dato per scontata la sconfitta. Potevamo tranquillamente vincere. Marcatori: Barni 5, Falsini 2, Nunziati 2, Barberio.
LE PAGELLE
Doverosa premessa: una partita persa è una partita persa, ma abbiamo giocato troppo bene, quindi sarò abbastanza largo con i voti.
CARBONCINI 7: 12 gol sono tanta roba, ma non ha nessuna colpa, viene messo K.O. per metà secondo tempo, non riuscendo neanche a comunicare con la sua difesa, inoltre viene smerdato da un No-Look dell'arbitro. Coma.
FALSINI 8: doppietta rabbiosa e indisciplinata, doppietta spaccotutto zio, doppietta a canne mozze, perchè si! I suoi tiri sono dei colpi di fucile senza pudore. Castigatore.
STAGI 7: veramente indecente, è un qualcosa di anormale, non tanto per le cagate fatte in campo, quanto per i suoi atti impuri sotto la doccia. Fra ti punirà.
BARBERIO 7.5: gol per lui, se per faffo si parla di "fucilata", per paparazzo-Barbe si parla di "foto". Essai Gliel'ha fatta la foto immalato!!!
BARNI 9: 5 gol, fivepletta come direbbe le bombè Danilo, e le 5 bombè di Barni sono state consacranti per il suo 9. Lo ripeto: le bombè.
NUNZIATI 8: doppietta anche per lui, il ribattezzato "Sex Machine Nunzio" (ribattezzato dallo Stagi), il tuo amichevole boscaiolo di quartiere. SMN.
PIERACCINI 7: nessun gol, ma li ha giostrati tutti lui, con le sue parabole e i suoi salmi infiniti, le sue moltiplicazioni dei pani e dei gol (co iccazzo che moltiplica i pesci per lo Stagi). Miracle Fra.
GIULIETTI 7: accusato di mancare di mordente, si difende con un porca madonna che porta ad un richiamo dell'arbitro. Oh quell'arbitro ha smerdato tutti ier sera. Comunque mi ritengo fiero di aver imparato a bestemmiare grazie a lui. Maestro venerabile.
Nessun commento:
Posta un commento